Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

7 MARZO 1947 – 7 MARZO 2010. OGGI COME IERI L’ATTACCO CONTRO I LAVORATORI È UN ATTACCO CONTRO LA DEMOCRAZIA

Messina, 6 marzo 2010 - Sono trascorsi 63 anni dall’eccidio di Giuseppe Maiorana, Biagio Pellegrino e Giuseppe Lo Vecchio tre lavoratori messinesi che alla richiesta di pane e lavoro trovarono le pallottole di piombo sparate dalle forze dell’ordine al grido di “avanti Savoia”.

Le delegazioni della Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani e dei Giovani Comunisti il 7 marzo, come ogni anno, deporranno alle ore 10.00 una corona di fiori sulla lapide in Piazza Unità d’Italia (davanti alla Prefettura) e invitano le forze politiche, sociali e sindacali alla partecipazione.

Ricordare oggi questo tragico evento serve a riportare alla memoria collettiva il senso del sacrificio dei tre caduti, in quest’Italia invasa dalla precarietà sociale ed economica, in cui l’ideologia delle destra al potere continua a ridurre le tutele dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli, aggravando il divario tra ricchi e poveri e tra nord e sud d’Italia, proponendo solo elemosine per combattere la crisi.


Ketty Bertuccelli coordinatrice provinciale Federazione Giovanile Comunisti Italiani Messina
Pasquale Rosania coordinatore provinciale Giovani Comunisti Messina

Commenti

  1. giusto commemorare i caduti del 7 marzo,...preferibilmente senza strumentaliuzzazioni

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.