Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SANTA TERESA DI RIVA: CHIUSURA CENTRO PER I SERVIZI RIABILITATIVI: LA SOLIDARIETÀ DI MUSCARELLO E FRANCILIA

12/03/2010 - Relativamente al gravissimo problema della chiusura della sede di Santa Teresa di Riva, preposta ai servizi riabilitativi, stamane, i consiglieri provinciali Antonino Muscarello e Matteo Francilia, hanno inviato una nota congiunta all'assessore alla Solidarietà sociale ed alla Famiglia, Pio Amadeo.

"Nella nota" - dichiarano i consiglieri Muscarello e Francilia - "abbiamo voluto sottolineare la gravità della situazione di coloro che, per diverse patologie inabilitanti, usufruivano del servizio e che verrebbe a gravare sui bilanci delle famiglie interessate. Inoltre, dopo svariati incontri con i rappresentanti dell'Unità Operativa del Servizio di Riabilitazione di S. Teresa di Riva, si è arrivati al ripristino del servizio ma con una notevole decurtazione di ore che diminuiscono le possibilità di miglioramento ed a volte guarigione dei pazienti. Pertanto, chiediamo all'assessore Pio Amadeo” - concludono i consiglieri Muscarello e Francilia – “un intervento immediato presso l'ASP 5 e la Regione siciliana affinché vengano garantite le risorse per la continuità del servizio che fino ad oggi aveva fatto della sede di Santa Teresa di Riva una delle unità operative di riabilitazione più apprezzate del territorio".

I consiglieri
Antonino Muscarello (U.D.C.)
Matteo Francilia (U.D.C.)

Commenti