Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ATO ME1: RICHIESTA CONVOCAZIONE INCONTRO TRA NEBRODI AMBIENTE, SINDACI E SINDACATI

S. Agata Militello, 24 marzo 2010 - Si prende atto della richiesta avanzata con il Vostro fax , pervenuto alle ore 19,05 del 23.03.2010, per la convocazione di un incontro fra Nebrodi Ambiente- Sindaci – Aziende – Sindacato, e si condividono le preoccupazioni espresse per la brusca
interruzione del servizio e del relativo rapporto di lavoro.
Di seguito il documento completo:
___________

alle OO.SS.
CGIL – CISL – UIL-

a S. E. il Prefetto di Messina
fax 090.366777

al commissario ad acta
ing. U. Pawlowicz
sede

ai Sig. Sindaci dei Comuni Soci

al Presidente della Provincia Regionale di Messina


OGGETTO: RICHIESTA CONVOCAZIONE INCONTRO

Si prende atto della richiesta avanzata con il Vostro fax , pervenuto alle ore 19,05 del 23.03.2010, per la convocazione di un incontro fra Nebrodi Ambiente- Sindaci – Aziende – Sindacato, e si condividono le preoccupazioni espresse per la brusca interruzione del servizio e del relativo rapporto di lavoro.

Si fa presente che il CNS, con fax del 23.03.2010, in risposta alla nostra diffida del 22.03.2010 a riprendere il servizio, ha comunicato che avrebbe convocato una riunione dell’ATI e che nelle prossime 36 ore (entro il 25 marzo 2010 – ndr ) avrebbero dato riscontro alla citata diffida.

Come è noto, per lo stesso giorno del 25 marzo 2010, è stato fissato un incontro fra ATI ed OO.SS. presso l’Ufficio Provinciale del lavoro.

Per questi motivi si ritiene opportuno, prima di fissare l’incontro richiesto, attendere l’evolversi delle situazioni sopra accennate, anche alla luce delle azioni legali affidate agli avvocati di questa società.

All’uopo sarà cura nostra e degli altri soggetti in indirizzo scambiare informazioni sugli esiti delle azioni sopra indicate.

il Presidente del CdA
( Avv. Francesco Librizzi)

Commenti