Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ATO ME1: RICHIESTA CONVOCAZIONE INCONTRO TRA NEBRODI AMBIENTE, SINDACI E SINDACATI

S. Agata Militello, 24 marzo 2010 - Si prende atto della richiesta avanzata con il Vostro fax , pervenuto alle ore 19,05 del 23.03.2010, per la convocazione di un incontro fra Nebrodi Ambiente- Sindaci – Aziende – Sindacato, e si condividono le preoccupazioni espresse per la brusca
interruzione del servizio e del relativo rapporto di lavoro.
Di seguito il documento completo:
___________

alle OO.SS.
CGIL – CISL – UIL-

a S. E. il Prefetto di Messina
fax 090.366777

al commissario ad acta
ing. U. Pawlowicz
sede

ai Sig. Sindaci dei Comuni Soci

al Presidente della Provincia Regionale di Messina


OGGETTO: RICHIESTA CONVOCAZIONE INCONTRO

Si prende atto della richiesta avanzata con il Vostro fax , pervenuto alle ore 19,05 del 23.03.2010, per la convocazione di un incontro fra Nebrodi Ambiente- Sindaci – Aziende – Sindacato, e si condividono le preoccupazioni espresse per la brusca interruzione del servizio e del relativo rapporto di lavoro.

Si fa presente che il CNS, con fax del 23.03.2010, in risposta alla nostra diffida del 22.03.2010 a riprendere il servizio, ha comunicato che avrebbe convocato una riunione dell’ATI e che nelle prossime 36 ore (entro il 25 marzo 2010 – ndr ) avrebbero dato riscontro alla citata diffida.

Come è noto, per lo stesso giorno del 25 marzo 2010, è stato fissato un incontro fra ATI ed OO.SS. presso l’Ufficio Provinciale del lavoro.

Per questi motivi si ritiene opportuno, prima di fissare l’incontro richiesto, attendere l’evolversi delle situazioni sopra accennate, anche alla luce delle azioni legali affidate agli avvocati di questa società.

All’uopo sarà cura nostra e degli altri soggetti in indirizzo scambiare informazioni sugli esiti delle azioni sopra indicate.

il Presidente del CdA
( Avv. Francesco Librizzi)

Commenti