Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

Casinò di Taormina, Mario D'Agostino: "E' tempo di agire"

25/03/2010 - Scritto da Anna Maria Rengo - "La riapertura del Casinò a Taormina deve continuare a rimanere una priorità, per la città di Taormina e per tutto il suo comprensorio. La Provincia di Messina ha già espresso in più occasioni e senza ambiguità la propria posizione sull'argomento". Lo afferma l'assessore alla cultura della Provincia, Mario D'Agostino, che così prosegue:
"Prendiamo atto delle dichiarazioni del presidente della Regione Raffaele Lombardo e del suo ottimismo, rimaniamo
assolutamente certi dell'impegno e della buona volontà dell'assessore regionale al Turismo Nino Strano. Adesso è giunto però il momento della consequenzialità, perché difficilmente sarà giustificabile, dopo prese di posizione anche a livello nazionale così chiare, un ulteriore ritardo nell'affrontare in modo determinato questa tematica. Troppe parole si sono spese negli anni, adesso è tempo di agire".

D'Agostino non nasconde la propria preoccupazione: "Il turismo siciliano rischia di divenire una realtà in crisi, abbiamo bisogno di segnali di rilancio per un nuovo sviluppo economico ed il Casinò, per Taormina e per il suo comprensorio, può rappresentare proprio il motore di questa rinascita".
E quanto a ritardi, anche Roberto Mario Sergio Commercio, deputato del Movimento per l'Autonomia (fondato dallo stesso governatore della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo) che ha presentato un disegno di legge proprio per chiedere la riapertura del Casinò di Taormina, ammette: "Non sbaglia chi ritiene che la situazione sia del tutto ferma. I lavori parlamentari hanno conosciuto altre priorità ma abbiamo chiesto al nostro capogruppo di significare la nostra pressante richiesta perché questo disegno di legge, magari accorpato con altri simili, possa iniziare il suo iter".
Fonte: http://www.gioconews.it
per gentile concessione dell'autrice Anna Maria Rengo

Commenti