Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

EARTH HOUR WWF: PURE SIRACUSA SPEGNE LE LUCI PER UN’ORA

25/03/2010 - In occasione di EARTH HOUR 2010 a Siracusa, è stata convocata una Conferenza Stampa venerdì 26 Marzo p.v. alle ore 11 presso la Sala Archimede in via Minerva. Alla conferenza saranno presenti:
Ing. Roberto Visentin – Sindaco di Siracusa
Sig. Alessandro Spadaro – Assessore all’Ambiente di Siracusa
Avv. Pier Francesco Rizza – Presidente WWF Sicilia

27 MARZO EARTH HOUR
PALERMO: PIAZZA PRETORIA E PALAZZO COMITINI
CAPACI: PIAZZA ZIMA
SABATO SERA LUCI SPENTE PER UN’ORA

Il Comune e la Provincia di Palermo, insieme al Comune di Capaci, hanno aderito all’edizione 2010 di Earth Hour – L’ora della Terra.
L’evento, che vede la partecipazione di oltre 110 nazioni e di milioni di cittadini in tutto il mondo, vuole richiamare l’attenzione di tutti i governi e delle autorità locali sul grave problema dei cambiamenti climatici, già in atto. Indispensabile che i governi nazionali si impegnino per un nuovo Trattato allo scadere nel 2012 del Protocollo di Kyoto e che le autorità locali incrementino l’uso delle fonti energetiche rinnovabili per ridurre l’emissione di CO2 in atmosfera.
Sabato sera resteranno al buio per un’ora, a partire dalle 20.30, piazza Pretoria, con al centro la splendida fontana manieristica, lo storico Palazzo Comitini sede della Provincia e la nuova Piazza Zima a Capaci. Faranno compagnia a centinaia di monumenti simbolo nel mondo, a migliaia di città e a milioni di singoli cittadini e imprese.
Il WWF invita tutti i cittadini a partecipare a questa storica iniziativa, andando ad ammirare le luci della propria città che si spengono, oppure ospitando gli amici a casa e premendo l’interruttore. Dice Stefano Leoni Presidente WWF Italia: “Spegnete le luci, celebrate la Terra, apprezzate quel momento e pensate al futuro del pianeta vivente”.
Facendo il giro del mondo, l’Ora della Terra attraverserà tutti i fusi orari del pianeta, puntando a coinvolgere oltre un miliardo di persone in una sorta di grande onda di buio. Tutto inizierà alle 7.45 ora italiana di sabato: le prime a “spegnerrsi” saranno le luci della Nuova Zelanda e a seguire l’Australia con Sidney, l’Asia, l’Europa e infine le Americhe. A concludere la “maratona” sarà Las Vegas.

Tutte le notizie sull’iniziativa sono disponibili nel sito internet del WWF alla pagina www.wwf.it/oradellaterra.
ing. Angelo Palmieri
Presidente WWF Palermo

Palermo 25 marzo 2010

Commenti