Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GERMANA’ (PDL): “ANCHE A PATTI NON SI PAGHERÀ IL PEDAGGIO”

Roma, 12 Marzo 2010 - Dopo l’abolizione del pedaggio tra Brolo e Rocca di Caprileone, tra pochi giorni verrà abolito anche il pedaggio per il transito dallo svincolo di Patti. Lo comunica in una nota l’on. Germanà, che sulla questione sollevata da parecchi sindaci, aveva presentato un interrogazione parlamentare.
La richiesta dell’inclusione nel provvedimento anche del comune di Patti è stata condizionata prioritariamente dall’evidenza che proprio sul territorio di Patti è ubicata la struttura ospedaliera “Barone Romeo”, che accoglie un grande bacino d’utenza, pertanto, -continua il parlamentare- “ho ritenuto necessario garantire la fruibilità del servizio ospedaliero ai cittadini dei paesi limitrofi che stanno fronteggiando le conseguenze di questi gravi disastri naturali”.
Roma, 12 Marzo 2010
Ufficio Stampa On.Nino Germanà

Commenti