Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“I RITI DELLA SETTIMANA SANTA IN PROVINCIA DI MESSINA

25/03/2010 - La Provincia regionale promuove un circuito di eventi culturali in occasione della Settimana Santa, dal tema: “I riti della Settimana Santa in Provincia: suoni, colori e tradizioni della Pasqua nel Messinese”. Oggi pomeriggio, ore 17.30 nel Salone degli Specchi, si terrà la conferenza dal tema: “Riti, volti e voci della Pasqua nel Messinese:
aspetti etnoantropologici”, a cura di Patrizia Billè De Luca, presidentessa del “Saroptmist International” di Messina.

All’incontro interverrà l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino e relazioneranno sul tema: Mario Bolognari, docente di Antropologia culturale dell’Università di Messina e Mario Sarica, curatore scientifico museo “Musica e cultura popolare dei Peloritani”.

“Gli eventi in programma in occasione della Settimana Santa” – afferma l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino – “sono occasioni di riscoperta, di ricerca, di divulgazione di quei riti che caratterizzano la provincia di Messina. C’è una Sicilia ricca di fascino e mistero allo stesso tempo, caratterizzata da tradizioni popolari e manifestazioni di fede religiosa”.

LA DELEGA ALLA PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE STRATEGICA ASSEGNATA ALL’ASSESSORE MICHELE BISIGNANO

Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha rimodulato con determina n. 33 del 24 marzo 2010 le attribuzioni delle competenze all’assessore Michele Bisignano che è stato delegato anche alla Programmazione e Pianificazione strategica.

Questa delega si coniuga con le altre,che rimangono inalterate, assegnate il 12 luglio 2008 (determina n. 107).

Commenti