Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

IL COMUNE DI PIRAINO FA REPULISTI DI ELETTRODOMESTICI, MATERASSI E PNEUMATICI DEPOSITATI DA IGNOTI ‘FITUSI’ SOTTO I VIADOTTI AUTOSTRADALI

Piraino, 12/03/2010 - Il comune di Piraino sta provvedendo in questi giorni tramite una ditta specializzata alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti speciali, quali elettrodomestici, materassi, divani, pneumatici, materiale proveniente da lavori edili e altro, depositati da ignoti sotto i viadotti autostradali nelle località Bauso e Leomandri e in altre località del Comune.

Le spese sostenute per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti sotto i viadotti saranno posti a carico del Consorzio Autostrade Siciliane, quale ente proprietario dei terreni dove sono state realizzate le discariche di rifiuti. All’esecuzione coatta della rimozione dei rifiuti si è giunti dopo che, a seguito di una serie di controlli ambientali, la polizia municipale del centro tirrenico, guidata dal Comandante Nino Scaffidi, aveva inviato un’informativa alla Procura della Repubblica di Patti con la quale denunciava l’abbandono e il deposito in modo incontrollato ad opera di ignoti di rifiuti speciali sotto i viadotti dell’A20.
Il comune per evitare problemi di carattere igienico - sanitario si è subito attivato ed ha diffidato il Consorzio Autostrade Siciliane a rimuovere e smaltire i rifiuti. Visto che il consorzio autostradale non ha ottemperato alla diffida, il comune sta ora provvedendo, sotto il controllo della polizia municipale, alla bonifica dell’ area interessata alla discarica e successivamente porrà a carico del Consorzio Autostrade Siciliane le spese sostenute.

Ufficio Stampa del Comune di Piraino

Commenti