Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

IL MPA ALLA PROVINCIA DI MESSINA RECEPISCE POSITIVAMENTE LA RICHIESTA DI VERIFICA DELLE FORZE ALLEATE

Messina 04/03/2010 - Il Gruppo del Movimento per l’Autonomia alla Provincia Regionale di Messina, preso atto della nota inviata stamane via stampa da alcuni capigruppo di maggioranza sulle eventuali divergenze nei rapporti tra gli autonomisti ed il Presidente Ricevuto, non può che recepire positivamente la richiesta di verifica delle forze alleate dell’Amministrazione Ricevuto.

Di fatto, sin dall’inizio del mandato elettorale, le forze autonomiste di Palazzo di Leoni, non si sono mai fatte indietro rispetto ad una concreta possibilità di migliorare i rapporti di maggioranza, richiedendo più volte, incontri con l’Amministrazione Ricevuto e gli altri capigruppo, non solo per tentare di concretizzare al meglio i presupposti programmatici dell’Ente, ma anche per chiarire quegli aspetti, dell’accordo preelettorale, che non hanno trovato il giusto epilogo nella composizione della Giunta di Governo, che ha visto un forte ridimensionamento della presenza autonomista.

Pertanto, se pur convinti del lavoro svolto in supporto della maggioranza a Palazzo dei Leoni e del suo Presidente, si concorda sulla necessità di ricorrere alla convocazione di un tavolo con i vertici dei partiti di maggioranza, al fine di poter finalmente ritrovare le giuste condizioni e lo spirito, che hanno portato le diverse componenti messinesi a stringersi sul progetto Ricevuto.

Il Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti
Capo Gruppo M.P.A.

Commenti