Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

IL VARO DELLA NAVE TEMPORALE KRONOS ONE DELLE INDUSTRIE CHRONOWERX

31/03/2010 - Le Industrie Chronowerx Inc. di L’Aquila, nella Regione Abruzzo, succursale della ben nota impresa hi-tech americana fondata dal magnate J.C. Nicolas, hanno il piacere di annunciare il varo della navetta temporale “Kronos One”, ideata, progettata e realizzata dagli scienziati americani ed europei per il salto nell’ultraverso e la conquista dell’iperspazio.
La navetta, dotata di propulsione materia-antimateria quanto-cronodinamica, è in grado di sviluppare una curvatura di 10012 Gauss, una velocità relativa pari a 0.89c (c= velocità della luce nel vuoto), nel pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza delle Nazioni Unite, con una capacità operativa di diecimila anni-luce dalla Terra. La Kronos One è dotata di un dispositivo anti-terremoto: un inibitore sub-nucleare al trilitio capace di congelare la roccia nell’area irradiata e di arrestare i processi di fissione nucleare.
La cerimonia del varo della navetta si svolgerà il 1° aprile 2063 nell’hangar principale dell’azienda abruzzese, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose.
Tutti i cittadini, a qualsiasi epoca temporale appartengano, sono invitati a partecipare. Seguirà un ricco bouffet.

L’Aquila, 1° Aprile 2070 Ufficio Stampa
Industrie Chronowerkx Inc.

Commenti