Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

IL VARO DELLA NAVE TEMPORALE KRONOS ONE DELLE INDUSTRIE CHRONOWERX

31/03/2010 - Le Industrie Chronowerx Inc. di L’Aquila, nella Regione Abruzzo, succursale della ben nota impresa hi-tech americana fondata dal magnate J.C. Nicolas, hanno il piacere di annunciare il varo della navetta temporale “Kronos One”, ideata, progettata e realizzata dagli scienziati americani ed europei per il salto nell’ultraverso e la conquista dell’iperspazio.
La navetta, dotata di propulsione materia-antimateria quanto-cronodinamica, è in grado di sviluppare una curvatura di 10012 Gauss, una velocità relativa pari a 0.89c (c= velocità della luce nel vuoto), nel pieno rispetto delle norme ambientali e di sicurezza delle Nazioni Unite, con una capacità operativa di diecimila anni-luce dalla Terra. La Kronos One è dotata di un dispositivo anti-terremoto: un inibitore sub-nucleare al trilitio capace di congelare la roccia nell’area irradiata e di arrestare i processi di fissione nucleare.
La cerimonia del varo della navetta si svolgerà il 1° aprile 2063 nell’hangar principale dell’azienda abruzzese, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose.
Tutti i cittadini, a qualsiasi epoca temporale appartengano, sono invitati a partecipare. Seguirà un ricco bouffet.

L’Aquila, 1° Aprile 2070 Ufficio Stampa
Industrie Chronowerkx Inc.

Commenti