Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

In anteprima al Vinitaly, Insulae, lo spumante del vulcano firmato Etna Rocca D’Api

L’azienda di Zafferana Etnea propone in degustazione il delicato brut e le nuove annate degli storici Etna Doc
29/03/2010 - Anteprima in grande stile per Insulae, lo spumante di Etna Rocca D’Api
che debutta al Vinitaly dall’8 al 12 aprile (Padiglione Sicilia, Stand A6).
L’azienda di Zafferana Etnea, per il più importante salone del vino italiano, propone in degustazione il nuovo nato in contrada Rocca D’Api e le annate in commercio degli storici Etna Doc.

Il delicato brut del vulcano è il frutto di un lungo periodo di ricerca in cantina, in collaborazione con l’enologo Giorgio Grai, che ha dato vita a uno spumante piacevole e fresco, interpretazione d’autore del carattere etneo.

Le uve dell’autoctono Nerrello Mascalese sono coltivate a Castiglione di Sicilia su terreni basaltici a 500 mt slm, vengono raccolte prima della completa maturazione e vinificate in bianco. La spumantizzazione con metodo Charmat lungo e la permanenza prolungata sui lieviti esaltano le caratteristiche del vitigno. Il risultato sono bollicine eleganti giallo paglierino scarico con riflessi verdolini. Al naso delicatamente fruttate, con il loro sentore di ginestra ricordano le nere praterie del vulcano. All’assaggio regalano una bocca secca, armonica e fine.

Insulae racconta in una parola l’essenza della Sicilia: isola esclusivamente geografica e cerniera del Mediterraneo, è in realtà un continente di culture, un crogiuolo di colori, profumi, terroir.
Accanto allo spumante, Etna Rocca D’Api presenta le nuove annate: Le Moire rosso 2008, nerello mascalese e cappuccio, Le Moire rosato 2008, nerello mascalese e cappuccio, Le Moire bianco 2009, carricante e catarratto. E i vini speciali: Pietra Focaia, Moscato Sicilia igt 2008 dalla rara Moscatella dell’Etna e la Grappa di Nerello Mascalese.

Nuovo look invece per lo Zero Uno rosso 2006, nerello mascalese e cappuccio, e per lo Zero Uno bianco 2006, carricante e catarratto, custoditi nell’elegante borgognotta e avvolti da una etichetta dai profili netti, sinceri proprio come lo Zero Uno.
--
Margherita Trovato
Ufficio Stampa Signorelli&Partners

Commenti