Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LA DESTRA - ALLEANZA SICILIANA: INCOPRENSIBILE L’INTERROGAZIONE DEL PDL-SICILIA SUL RIGASSIFICATORE DI PRIOLO


Catania, 12 marzo 2010. All’indomani della sentenza della Corte di giustizia dell'unione Europea che condanna le imprese operanti nel polo petrolchimico di Augusta, Mellili e Priolo per i danni provocati nel territorio, mi sorprende che il gruppo Pdl-Sicilia all'Ars anzicché invocare le bonifiche per far ripartire seriamente l’economia, abbia presentato un’ interrogazione parlamentare indirizzata sostanzialmente a far fretta all'assessore regionale Russo dell'Energia e dei Servizi di Pubblica utilità nel concedere tutte le autorizzazioni necessarie alla costruzione del rigassificatore. Ciò è grave per almeno un paio di motivi oggettivi e affatto trascurabili:

- il NO all’impianto espresso dalle popolazioni interessate attraverso la consultazione popolare, procedimento peraltro dettato dalle norme comunitarie;
- il NO della dirigente dell’assessorato Territorio e Ambiente dott.ssa Interlandi alla realizzazione per motivi tecnici di scarsa sicurezza espresso all’ultima conferenza dei servizi.

Queste le parole del responsabile Ambiente del La Destra-Alleanza Siciliana, Francesca Pedalino.“Ricordo inoltre al capogruppo del Pdl-Sicilia all'Ars, Giulia Adamo, che lo sviluppo della nostra Isola e il miglioramento della qualita' della vita non passa certo per il rigassificatore ma per le bonifiche e l’uso di energie rinnovabili e che le decisioni non vanno mai calate dall’alto”.

Commenti