Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

LO MONTE (MPA): OCCORRE UN PATTO DEL SUD E UN PARTITO DEL SUD

Roma, 19/03/2010 - “Prendiamo atto che alcuni ministri del governo nazionale si sono messi d’accordo per tutelare gli interessi del Nord a scapito di quelli del Sud. Ieri si sono riuniti a Genova i candidati governatori, tra cui il ministro Zaia,
del centrodestra per il Veneto, la Lombardia, il Piemonte e la Liguria e, alla presenza dei ministri della Lega Nord, Bossi e Maroni, e del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, hanno siglato il Patto del Nord, un’alleanza economica e politica tra le quattro Regioni per negoziare con il governo centrale. Questa “lobby del Nord”, come l’ha definita il ministro Zaia, è la dimostrazione di due cose. La prima: che il Nord ha una forte capacità di aggregazione e lavora alla sua unità per attrarre risorse che di fatto preleva dal Sud. La seconda: è evidente che serve un Patto del Sud tra le Regioni e le forze politiche del Mezzogiorno per equilibrare questo Patto del Nord e per la difesa degli interessi territoriali, ed è necessario costruire un forte Partito del Sud che, come la Lega al Nord, faccia da collante per mobilitare tutte le energie. Il fatto che quattro ministri dichiarino esplicitamente di lavorare alla tutela degli interessi del Nord e che fra questi ci sia il ministro dell’Economia Giulio Tremonti non può che portare tutti i meridionali alla semplice considerazione che di questi ministri non ci si può fidare, in quanto non possono certo essere rappresentanti dell’intera Nazione.”

Ufficio Stampa MPA
Andrea Cotticelli

Commenti

  1. Cotticelli, pur rispettando il tuo laavoro, ma, che vuoi?, contatta Silvio e non ci prendere i ngiro

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.