Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Manuale di compilazione della scheda di rilevamento dei danni e dell’agibilità degli edifici on line
Il Papa incontra i volontari della protezione civile
Malika Ayane, Fabrizio Moro e Nina Zilli protagonisti di "Top Of The Pops"
05/03/2010 - Malika Ayane, Fabrizio Moro e Nina Zilli sono i protagonisti della puntata di "Top Of The Pops", in onda sabato 6 marzo alle 14.00 su Raidue, condotta da Ivan Olita e Gaia Ranieri.

Malika Ayane presenta il suo nuovo successo “Ricomincio da qui”, che ha proposto al recente Festival di Sanremo. Sempre dal recente Sanremo arrivano Fabrizio Moro con “Non è una canzone” e il talento emergente Nina Zilli, che esegue “L’uomo che amava le donne”. Torna, a grande richiesta, Valerio Scanu con “Per tutte le volte che…”. Sul fronte internazionale c’è Shakira con “She Wolf”.

Top Of The Pops presenta anche questa settimana un viaggio nelle precedenti edizioni della trasmissione, proponendo performance storiche di Coldplay, Caparezza, Abba, Vasco Rossi e Laura Pausini.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.