Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MANIFESTAZIONE: LUMIA (PD), IL GOVERNO VOLTA LE SPALLE AL PAESE E AL MEZZOGIORNO

Roma, 12 marzo 2010 – “Il governo volta le spalle al Paese e in modo particolare al Mezzogiorno. Emblematico è il modo con cui l’esecutivo ha affrontato la vertenza dello stabilimento fiat di Termini Imerese. Questa maggioranza si esaurisce nella tutela degli interessi giudiziari di Berlusconi e si corrode in una lotta intestina senza esclusione di colpi, come dimostra la vicenda delle liste elettorali”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commenta la manifestazione del centrosinistra a Roma.
“Questo – aggiunge – è un governo che taglia le risorse e non innesca nessuna dinamica di auto sviluppo. Ancor più gravi sono i provvedimenti che limitano l’utilizzo delle intercettazioni, sul ritorno alle giurie popolari che ci farebbero fare un salto indietro micidiale e la vendita dei beni confiscati”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti