La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MANIFESTAZIONE: LUMIA (PD), IL GOVERNO VOLTA LE SPALLE AL PAESE E AL MEZZOGIORNO

Roma, 12 marzo 2010 – “Il governo volta le spalle al Paese e in modo particolare al Mezzogiorno. Emblematico è il modo con cui l’esecutivo ha affrontato la vertenza dello stabilimento fiat di Termini Imerese. Questa maggioranza si esaurisce nella tutela degli interessi giudiziari di Berlusconi e si corrode in una lotta intestina senza esclusione di colpi, come dimostra la vicenda delle liste elettorali”. Così il senatore del Pd Giuseppe Lumia, commenta la manifestazione del centrosinistra a Roma.
“Questo – aggiunge – è un governo che taglia le risorse e non innesca nessuna dinamica di auto sviluppo. Ancor più gravi sono i provvedimenti che limitano l’utilizzo delle intercettazioni, sul ritorno alle giurie popolari che ci farebbero fare un salto indietro micidiale e la vendita dei beni confiscati”.

Ufficio stampa
Matteo Scirè

Commenti