Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA, APERTO IL MUSEO STORICO DELLA FORTIFICAZIONE DELLO STRETTO

Messina 12 marzo 2010 - Domenica 14 marzo 2010 sarà aperto al pubblico il Museo Storico della Fortificazione Permanente dello Stretto di Messina di Forte Cavalli (Larderia) che, con la sua originale esposizione di tavole iconografiche, filmati e reperti, documenta la storia dei forti umbertini e della difesa dello Stretto dal 1860 alle incursioni aeree alleate nella Seconda Guerra Mondiale.
Per l’occasione saranno esposti nuovi reperti recentemente acquisiti dal Polo di Mantenimento dell’Esercito di Terni.
Orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (per informazioni è possibile visitare il sito internet all’indirizzo http://fortecavalli.it e/o telefonare alla Direzione del Museo al numero 347/1163153).

Commenti