Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, APERTO IL MUSEO STORICO DELLA FORTIFICAZIONE DELLO STRETTO

Messina 12 marzo 2010 - Domenica 14 marzo 2010 sarà aperto al pubblico il Museo Storico della Fortificazione Permanente dello Stretto di Messina di Forte Cavalli (Larderia) che, con la sua originale esposizione di tavole iconografiche, filmati e reperti, documenta la storia dei forti umbertini e della difesa dello Stretto dal 1860 alle incursioni aeree alleate nella Seconda Guerra Mondiale.
Per l’occasione saranno esposti nuovi reperti recentemente acquisiti dal Polo di Mantenimento dell’Esercito di Terni.
Orario di apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (per informazioni è possibile visitare il sito internet all’indirizzo http://fortecavalli.it e/o telefonare alla Direzione del Museo al numero 347/1163153).

Commenti