Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr



MESSINA. TESEOS: SIGLATO L’ACCORDO PER PAGAMENTO ARRETRATI E AVVIO AMMORTIZZATORI IN DEROGA


(U.S.Cgil ME) –11 mar ‘10 – Siglato questa mattina all’Ufficio provinciale del lavoro l’accordo sulla vertenza Teseos arenatasi dopo la sostanziale condivisione del ricorso agli ammortizzatori in deroga, sul nodo del piano di rientro delle retribuzioni arretrate, sospese dallo scorso settembre.
Questa mattina, grazie anche all’importante mediazione svolta in questi giorni dal Prefetto e dai dirigenti dell’ufficio provinciale del lavoro, l’azienda si è formalmente impegnata a saldare gli stipendi arretrati in due tempi, entro il 18 marzo la prima tranche e entro il 17 maggio la seconda. Conseguenza immediata dell’accordo, il via libera al riconoscimento dello stato di crisi dell’azienda e quindi agli ammortizzatori sociali in deroga.
“Una soluzione importante che accorda il mantenimento dei livelli occupazionali con il pagamento ai lavoratori degli arretrati e con il riconoscimento dello stato di crisi per l’azienda”, commentano Clara Crocè, Saro La Rosa e Pippo Calapai rispettivamente di Fp Cgil, FP Cisl e Uil Fp.
“Se, come esplicitato nell’accordo, la Teseos non dovesse rispettare la tempistica relativa al pagamento degli arretrati l’accordo stesso salterà automaticamente con tutte le conseguenze del caso, anche legali”, spiegano i dirigenti sindacali.
Alla riunione erano presenti anche Isella Calì della Cgil, Salvatore Puleo della Cisl, Pasquale Guarnera e Laura Strano della Uil oltre a una nutrita delegazione di lavoratori.

Commenti