Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MILAZZO, LA DEMOCRAZIA CRISTIANA FORMALIZZA L’INTESA CON IL MPA

Milazzo, 04/03/2010 - In sintonia con le indicazioni del partito a livello provinciale rivolte al rafforzamento dell’area politica di centro, il commissario provinciale della Democrazia Cristiana Francesco Caponetto, in accordo con il coordinamento della Democrazia Cristiana di Milazzo, con il presente comunicato intende formalizzare l’intesa politica e programmatica con il movimento MPA e il sostegno alla candidatura del candidato a sindaco Carmelo Torre in occasione delle prossime amministrative 2010 che riguarderanno il Comune di Milazzo.
La Democrazia Cristiana con questa scelta intende rafforzare la presenza dei moderati e dei cattolici nel quadro politico attuale dando risalto alle esigenze e alla partecipazione della collettività alla vita politica amministrativa del comune.

Il commissario Provinciale DC
Francesco Caponetto

Commenti

  1. Complimenti bella scelta.
    Cerchiamo di unire tutte le forze disponibili sul territorio, per non disperdere i voti e cercare di dare al nostro Paese una presenza cristiana al governo, per riportare i valori della famiglia, della vita, del rispetto dei giovani al livello che devono avere.
    Riconsegnamo al nostro popolo il suo Paese.

    Gianluca Brilli
    www.democraziacristianaaprilia.org
    udeurpopolarilatina.megabyet.net

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.