Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa. Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Non abbiamo mai visto la foto di questo vice Sindaco tanto bravo ed attivo.
RispondiEliminaCredevamo che tutti i meriti della buona amministrazione di Piraino fossero del Sindaco Campisi sempre in primo piano in tutte le foto in tutte le manifestazioni sempre osannato dalla stampa e dalle televisioni locali.
Solo oggi veniamo a conoscenza che il Sindaco ha avuto un ottimo vice, il Dott. Salvatore Cipriano del quale nessuno ci aveva mai parlato.
Meglio tardi che mai riconoscere i meriti altrui.
Fa bene il Dott. Cipriano a concedersi una pausa di riflessione.
Con certi personaggi bisogna riflettere !
LUNGAMENTE ..........