Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

Primavera 2010 in bicicletta ai piedi dell’Etna

Randazzo (Ct), 28/03/2010 - Bellissima proposta weekend alla scoperta delle bellezze naturali dei più affascinanti paesi medievali della Sicilia Orientale ai piedi del vulcano e lungo le rive dell’Alcantara, con le fantastiche bici elettriche.

Il programma: arrivo nel pomeriggio, assegnazione camere, consegna spiegazione e regolazione bici elettriche. 1° giorno: partenza verso Castiglione di Sicilia, costeggiando e attraversando i pregiati vigneti delle tantissime aziende che producono i vini DOC dell’Etna.


Breve visita nel centro storico di Castiglione di Sicilia e discesa verso Francavilla di Sicilia con esplorazione del percorso naturalistico delle Gurne dell’Alcantara e infine, visita alle affascinanti Gole della Alcantara.

Pranzo al sacco o fermata in Azienda Agricola con degustazione di prodotti tipici locali.

· Rientro nel pomeriggio.

2° giorno: partenza in direzione di Bronte la città del Pistacchio. Il percorso si svolgerà nella prima parte, lungo la SS 120 attraversando le zone laviche

di Piano Sconfitta, sotto Maletto. Quindi, si arriverà a Bronte potendo godere di splendidi panorami dell’Etna da una parte e dei monti Nebrodi dall’altra. Si attraverserà il centro storico di Bronte, facendo sosta in un prestigioso bar per poter gustare i prelibati prodotti tipici a base di pistacchio.

Da Bronte costeggiando le rive del fiume Simeto si arriva a Maniace dove si potrà visitare il Castello Nelson.

· Rientro nel pomeriggio.

Info e costi : Matteo e Maria Ferretti
Ai Tre Parchi bed and bike
Affittacamere in b&b
Trekking and biking
Natura Cultura Avventura
http://www.aitreparchibb.it

Commenti