Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SANREMO STUPIDO DA PIPPO BAUDO A DOMENICA IN

EMANUELE FILIBERTO MATTATORE NE “L’ARENA” DI DOMENICA IN
“For women’s day” a UnoMattina su Raiuno
06/03/2010 - Da Pippo Baudo, a “Domenica In – 7 Giorni”, un concorso originale: la scelta delle canzoni più stupide dei 60 anni di Sanremo. Inoltre, incontro con Monica Guerritore per il suo libro “La forza dell’amore”, Fabrizio Frizzi come attore di prosa, Riccardo Garrone con i suoi 84 anni di carriera e le rivelazioni giovani del Festival, Jessica Brando e Marco Mengoni.

Commenti

  1. superfluo ogni commento !

    RispondiElimina
  2. RIDICOLO BAUDO
    VUOLE FAR CAPIRE CHE I SUOI SANREMO SONO STATI I MIGLIORI
    CAFONE

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.