Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

SANREMO STUPIDO DA PIPPO BAUDO A DOMENICA IN

EMANUELE FILIBERTO MATTATORE NE “L’ARENA” DI DOMENICA IN
“For women’s day” a UnoMattina su Raiuno
06/03/2010 - Da Pippo Baudo, a “Domenica In – 7 Giorni”, un concorso originale: la scelta delle canzoni più stupide dei 60 anni di Sanremo. Inoltre, incontro con Monica Guerritore per il suo libro “La forza dell’amore”, Fabrizio Frizzi come attore di prosa, Riccardo Garrone con i suoi 84 anni di carriera e le rivelazioni giovani del Festival, Jessica Brando e Marco Mengoni.

Commenti

  1. superfluo ogni commento !

    RispondiElimina
  2. RIDICOLO BAUDO
    VUOLE FAR CAPIRE CHE I SUOI SANREMO SONO STATI I MIGLIORI
    CAFONE

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.