Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

SANREMO STUPIDO DA PIPPO BAUDO A DOMENICA IN

EMANUELE FILIBERTO MATTATORE NE “L’ARENA” DI DOMENICA IN
“For women’s day” a UnoMattina su Raiuno
06/03/2010 - Da Pippo Baudo, a “Domenica In – 7 Giorni”, un concorso originale: la scelta delle canzoni più stupide dei 60 anni di Sanremo. Inoltre, incontro con Monica Guerritore per il suo libro “La forza dell’amore”, Fabrizio Frizzi come attore di prosa, Riccardo Garrone con i suoi 84 anni di carriera e le rivelazioni giovani del Festival, Jessica Brando e Marco Mengoni.

Commenti

  1. superfluo ogni commento !

    RispondiElimina
  2. RIDICOLO BAUDO
    VUOLE FAR CAPIRE CHE I SUOI SANREMO SONO STATI I MIGLIORI
    CAFONE

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.