Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Ue, Alfano (IdV) presenta iniziativa "Parlamento europeo pulito"

Bruxelles, 25 Mar. Ieri durante la plenaria di Bruxelles, l'On. Sonia Alfano (IdV) è intervenuta indossando una maglia con lo slogan "No Mafia" per presentare l'iniziativa "Parlamento europeo pulito". "E' un'iniziativa presentata dai cittadini a tutti i deputati. Io ne condivido lo spirito, e per questo motivo - sottolinea - ho chiesto alla Commissione Affari Costituzionali di modificare l'atto recante elezioni dei rappresentanti del Pe a suffragio universale diretto, con emendamento che introduca come condizione per la candidabilità l'assenza di condanne penali, anche non passate in giudicato".

Commenti

  1. Per maggiori informazioni sull'iniziativa: http://www.andreadambra.eu/?s=parlamento+europeo+pulito

    RispondiElimina
  2. Siete forti i politici dei nebrodi.
    TRE ARTICOLI PER UNA PICCOLA SCORREGGIA.
    Non si può sapere di chi è il merito.
    Sappiamo solo chi la spara più grossa!
    DIVIDETEVELA UN PEZZO CIASCUNO.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.