Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UN BUNKER PER “LA SOPRAVVIVENZA AL 21 DICEMBRE 2012”

CARONIA: LE IMMAGINI DELLA FRANA
03/03/2010 – Già da qualche tempo il 2012 fa tanto parlare di possibili catastrofi di dimensioni planetarie, stando ai vari ‘profeti’ che hanno individuato proprio nella data del 21 dicembre 2012 “violente tempeste radioattive che stanno martellando il Sistema Solare”, “un notevole cambiamento del clima che ha procurato in diversi luoghi vari disastri ambientali”.

“Purtroppo sembra che questa attività solare non ha ancora raggiunto l’apice, per cui si prevede una sua intensificazione a partire dal 2009, per raggiungere il suo massimo probabilmente nel 2011/2012”.

Ed ecco che attorno a questo genere di notizie e catastrofici allarmi si fanno spazio gruppi ed iniziative di tipo commerciale che vengono pubblicizzate coi mezzi della nuova era, attraverso email (non necessariamente richieste) come questa: “Attraverso di noi puoi riservarti la possibilità di ottenere un rifugio sicuro, un luogo dove proteggerti in qualsiasi momento che sentirai il bisogno di sicurezza per te e per le persone care. Progettazione costruzione bunker interrati, tecnologicamente avanzati e pronti a prevenire qualsiasi eventualità di sopravvivenza al 21 dicembre 2012”.

L’oggetto è esplicito: “Matex Security NewsLetter ::.. ..:: Affronta il 2012 in un Bunker per la sopravvivenza”.
CARONIA: LE IMMAGINI DELLA FRANA
_______
21 dicembre 2012: possibili scenari futuri

Da qualche anno si sente molto parlare di una possibile catastrofe futura di dimensioni planetarie che molti profeti hanno riconosciuto nella data del 21 dicembre 2012.

Ma vediamo cosa sta succedendo in questi giorni al Pianeta Terra e al nostro Sistema Solare:
da alcuni studi condotti e confermati anche dal Max Plance Institut, risulta che il sole non è mai stato turbolento come oggi negli ultimi 8.000 anni.
L’attività solare ad iniziare dal 2003 è entrata in una fase anomala mai verificata prima: violente tempeste radioattive stanno martellando il Sistema Solare.
Come conseguenza, qui sulla Terra, abbiamo riscontrato un notevole cambiamento del clima che ha procurato in diversi luoghi vari disastri ambientali. Purtroppo sembra che questa attività solare non ha ancora raggiunto l’apice, per cui si prevede una sua intensificazione a partire dal 2009, per raggiungere il suo massimo probabilmente nel 2011/2012.

In alcuni ambienti scientifici è stata ipotizzata a breve anche l’inversione dei poli magnetici, l'abbassamento dell'asse terrestre e il temporaneo arresto della rotazione della terra. A questo possibile disastro potrebbe riferirsi il Calendario Maya, dove viene affermato che ogni 12.960 anni avverrebbe, come processo naturale della Terra, un’inversione polare che segnerebbe la fine di un’era e l’inizio di un’altra. Secondo i Maya la data 21.12.2012 segna con l’inversione dei poli la fine di quest’era durata più di dodicimila anni.

Oltre a questa drammatica situazione ambientale anche l’economia e la politica mondiale destano non poche preoccupazioni . Sull’umanità incombe anche lo spauracchio di una guerra estesa per le solite lotte tra poteri forti oltre che di un grave crollo dell’economia annunciato già da molti esperti (per esempio Eugenio Benetazzo e Michael Wells Mandeville).

In tutto il mondo gruppi di persone si stanno preparando praticamente e spiritualmente per affrontare questo momento e questa nascita di una nuova era, che come tutte le nascite è accompagnata da sconvolgimenti e sofferenza, ma anche dalla gioia per l’inizio di una nuova esperienza.

La Scuola di illuminazione di Ramtha, da diversi anni sta preparando i suoi studenti a vivere serenamente questo periodo, insegnando loro a superare i propri limiti e dando indicazioni pratiche su come prepararsi per non essere sorpresi dagli eventi.

Anche altri gruppi di persone qui in Italia si stanno preparando per sopravvivere al turbolento cambiamento epocale e per poter iniziare ben equipaggiati una nuova vita.

E' anche nato il nuovo sito www.preparatialpeggio.it che si proporrà come portale italiano preparati al peggio dedicato alle principali previsioni sui "tempi che verranno" ma che soprattutto si occuperà di raccogliere tutte le informazioni e i consigli su come poter reagire ad un cataclisma di dimensioni planetarie, ad una crisi economica e a tempi di guerra.

Quali sono i possibili scenari fino al 2012:

* Un aumento dell’attività sismica e dei terremoti;
* Un aumento delle temperature con conseguente scioglimenti dei ghiacci e innalzamento delle acque;
* Un aumento delle tempeste e dei venti;
* Onde anomale di dimensioni catastrofiche;
* Mancanza di elettricità e petrolio e quindi di approvvigionamenti;
* Inquinamento dell’acqua potabile;
* Restrizione delle risorse culinarie e di altri beni di consumo in generale;
* Meno capacità di acquisto.

Cosa possiamo fare:

* Allontanarci dalle coste;
* Avere cantine abitabili;
* Avere costruzioni solide e resistenti a terremoti e venti fortissimi;
* Avere scorte di cibo per lunghi periodi;
* Munirsi di vestiario “caldo”;
* Attrezzature di ogni genere per l’auto-sufficenza;
* Libri tecnici e manuali;
* Semi che si riproducono;
* Legna e gas per il riscaldamento;
* Acqua potabile;

http://www.macrolibrarsi.it/speciali/21_dicembre_2012.php

Commenti

  1. peccato che sarai tu essere per primo

    RispondiElimina
  2. Per tutto ciò che si dice, non è mica detto che verrà una catastrofe. I Maya hanno detto chè finirà un'era e inizierà un'altra vita. Che i scienziati fanno scenari catastrofiche e cosa molto risaputa, ma non per questo bisogna sminuire il loro operato. Qualcosa lassù ci inquieta, e vero. Ma bisogna vivere giorno per giorno.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.