Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

25 APRILE. UN GIORNO LUNGO UNA STORIA: LA NOSTRA!

Messina, 23 Aprile 2010 - “La Resistenza non è stata l‛opera di alcuni uomini, di alcuni “condottieri” o di gruppi isolati, ma è stata l‛opera di un intero popolo, “del popolo alla macchia”, delle larghe masse popolari alla cui testa stava la nuova classe dirigente:
la classe operaia”. (Luigi Longo comandante Gallo)
Per non dimenticare, per la nostra Repubblica democratica e antifascista nata dalla resistenza di uomini e donne che restituirono ad un intero paese libertà e dignità, la Federazione della Sinistra di Messina comunica che domenica 25 Aprile 2010 sarà presente con i propri militanti e le proprie bandiere a Piazza Unione Europea (ex P.zza Municipio) per celebrare la “Festa della Liberazione”. L’appuntamento ai democratici, agli antifascisti, a tutti coloro che si riconoscono nei valori della Costituzione nata dalla Resistenza è alle ore 9.00.

Federazione della Sinistra Messina

Commenti