Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

ALLATTAMENTO AL SENO, RUSSO ADERISCE ALL’INIZIATIVA DELL’UNICEF

PALERMO, 22 apr 2010 - La Sicilia aderira' all'iniziativa dell'Unicef "Ospedali amici dei bambini" che promuove l'importanza dell'allattamento al seno materno.
Lo ha annunciato l'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo che domani, venerdi' 23 aprile, presenzierà al congresso, organizzato da Unicef e Sigo (societa' ginecologia e ostetricia) e patrocinato dall'assessorato regionale della Salute, dal titolo "Allattamento materno e ospedali amici dei bambini: dieci passi insieme per la qualità del perso corso nascita" che si svolgera' domani e sabato a Palazzo Steri. Esperti scientifici tratteranno tutti i temi connessi all'allattamento materno che secondo le piu' qualificate organizzazioni internazionali produce effetti positivi sul benessere fisico, psicologico e sociale delle madri, dei bambini e delle loro famiglie. Previsto anche l'intervento telefonico della giornalista Ilaria D'Amico.
Sigo e Unicef hanno gia' dato vita a un protocollo d'intesa finalizzato alla promozione della salute della donna e del bambino attraverso appropriati interventi di prevenzione e cura, in particolare in epoca preconcezionale, in gravidanza, nel parto e nel puerperio.

Commenti