Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

APPROVATO IL BILANCIO REGIONALE, GIOIOSA MAREA RECLAMA LA MESSA IN SICUREZZA DEL ‘DUOMO’

Gioiosa Marea, 29/04/2010 – Ora che la finanziaria della Regione Siciliana è stata approvata (ieri sera all’Ars) don Salvatore Danzì, arciprete di Gioiosa Marea, dovrebbe fare il suo primo viaggio a Palermo per formalizzare quanto sarà necessario per fare in modo che la cattedrale di San Nicola di Bari venga salvata da altri crolli, messa in sicurezza e restaurata. Soltanto dopo tutto ciò la chiesa Madre potrebbe essere riaperta al culto, dopo il crollo della volta sull’altare maggiore, avvenuta lo scorso 24 marzo:
da quel giorno la chiesa è chiusa e transennata e le funzioni trasferite nelle chiese di Santa Maria e del Gesù Buon Pastore.

La Curia vescovile di Patti, la Sovrintendenza delle Belle Arti, i Vigili del Fuoco e il Comune hanno fatto la loro prima parte, hanno provveduto alla chiusura al culto della chiesa , nell’attesa che venisse approvato il bilancio della Regione Siciliana.

Sarà l’assessorato regionale ai beni culturali, infatti, a rendere disponibili gli strumenti finanziari che dovranno permettere di ripristinare e riaprire al culto la chiesa.

I danni non sono tuttavia irrisori ed anzi si ha l’impressione che non basterà rimettere in sesto quanto crollato, perché tutte le volte della chiesa madre di Gioiosa Marea, intitolata a San Nicola di Bari, si presentano visibilmente interessate da vistose efflorescenze e profonde macchie di umidità. Le stesse che si notavano già da tempo sulla volta crollata.

Commenti