Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

AUTOSTRADE SICILIANE CARTA DEI SERVIZI 2010 NEI 5 PUNTI BLU

Messina, 29.04.2010 - Da oggi è in distribuzione nei 5 Punti Blu della rete autostradale (Messina-sede, svincoli di Patti, S.Stefano Camastra, Buonfornello, Giardini Naxos e S.Gregorio-Catania) la CARTA DEI SERVIZI 2010 che informa
gli utenti dei servizi che sono erogati nella Messina-Palermo, nella Messina-Catania e nella Siracusa- Gela. L’opuscolo potrà essere richiesto anche per posta e/o mail.

La edizione di quest’anno - riccamente illustrata anche con alcuni progetti di lavori da effettuarsi - è diversa dalle precedenti per il ruolo propositivo affidato agli utenti nel processo di modernizzazione delle tre tratte, sottoposte ad un significativo restyling dall’attuale Commissario Straordinario Matteo Zapparrata che ha avviato una serie di lavori di messa in sicurezza ed ha reso più efficienti i servizi.
Nel contempo, il CAS verificherà il raggiungimento dei propri programmi.

La CARTA è divisa in tre parti. Nella prima sono specificate la presentazione della concessionaria e le informazioni dei servizi forniti. Nella seconda sono indicati gli standard di qualità dei servizi attraverso il riscontro degli utenti, nonché la verifica degli impegni e dei programmi. Nella terza parte, sono evidenziati i meccanismi di tutela degli utenti.
Prossimamente sarà avviata una prima indagine conoscitiva tra gli utenti finalizzata alla individuazione di nuove strategie di intervento da attuare nella rete autostradale. Il questionario che tutti potranno compilare - nel rispetto della normativa sulla privacy - sarà pubblicato nel sito del CAS.

Di seguito una dichiarazione del Commissario Straordinario Matteo Zapparrata:

“E’ un altro passo in avanti nell’ impegno assunto con la comunità per una efficiente e moderna rete autostradale. Pur nella sua semplicità, la Carta dei Servizi è un importante strumento di dialogo con gli utenti ai quali offrire servizi utili, ma con i quali verificare gli opportuni miglioramenti sulla base del gradimento che esprimeranno”.
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Ufficio Stampa

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