Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

AUTOSTRADE SICILIANE CARTA DEI SERVIZI 2010 NEI 5 PUNTI BLU

Messina, 29.04.2010 - Da oggi è in distribuzione nei 5 Punti Blu della rete autostradale (Messina-sede, svincoli di Patti, S.Stefano Camastra, Buonfornello, Giardini Naxos e S.Gregorio-Catania) la CARTA DEI SERVIZI 2010 che informa
gli utenti dei servizi che sono erogati nella Messina-Palermo, nella Messina-Catania e nella Siracusa- Gela. L’opuscolo potrà essere richiesto anche per posta e/o mail.

La edizione di quest’anno - riccamente illustrata anche con alcuni progetti di lavori da effettuarsi - è diversa dalle precedenti per il ruolo propositivo affidato agli utenti nel processo di modernizzazione delle tre tratte, sottoposte ad un significativo restyling dall’attuale Commissario Straordinario Matteo Zapparrata che ha avviato una serie di lavori di messa in sicurezza ed ha reso più efficienti i servizi.
Nel contempo, il CAS verificherà il raggiungimento dei propri programmi.

La CARTA è divisa in tre parti. Nella prima sono specificate la presentazione della concessionaria e le informazioni dei servizi forniti. Nella seconda sono indicati gli standard di qualità dei servizi attraverso il riscontro degli utenti, nonché la verifica degli impegni e dei programmi. Nella terza parte, sono evidenziati i meccanismi di tutela degli utenti.
Prossimamente sarà avviata una prima indagine conoscitiva tra gli utenti finalizzata alla individuazione di nuove strategie di intervento da attuare nella rete autostradale. Il questionario che tutti potranno compilare - nel rispetto della normativa sulla privacy - sarà pubblicato nel sito del CAS.

Di seguito una dichiarazione del Commissario Straordinario Matteo Zapparrata:

“E’ un altro passo in avanti nell’ impegno assunto con la comunità per una efficiente e moderna rete autostradale. Pur nella sua semplicità, la Carta dei Servizi è un importante strumento di dialogo con gli utenti ai quali offrire servizi utili, ma con i quali verificare gli opportuni miglioramenti sulla base del gradimento che esprimeranno”.
_____________
Ufficio Stampa

Commenti