Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

BILANCIO: "ABBIAMO RISORSE PER VALORIZZARE I FORESTALI"

PALERMO, 29 Apr  - "Abbiamo le risorse per valorizzare le professionalita' dei Forestali, che andranno sostenute con risorse finanziarie e programmi operativi che riescano a coniugare la tutela ambientale e la salvaguardia del patrimonio boschivo.

Proprio su questo principio, e nel pieno rispetto dei tavoli di concertazione con le parti sociali, si fonda la volonta' del governo regionale di mantenere fede all'accordo sancito con i sindacati di categoria dei forestali a maggio dell'anno scorso", Lo afferma Titti Bufardeci, assessore alle risorse agricole, alla vigilia della maratona di Sala d'Ercole per la legge finanziaria.

"Un primo passo avanti e' stato fatto grazie alla manovra di bilancio - ricorda Bufardeci - che consentira' di rispettare la previsione del pagamento degli arretrati ai Forestali". Le somme saranno spalmate nell'arco di tre anni: "La legge di bilancio contiene la previsione triennale delle somme necessarie ad erogare ai lavoratori gli arretrati relativi ai contratti precedentemente approvati - spiega Bufardeci - con una dotazione di 8,5 milioni di euro per il 2010, 11,7 milioni per l'anno prossimo e oltre 13 milioni nel 2012". Sempre in tema di lavoratori forestali, Bufardeci annuncia la creazione di una task force per il settore: "questa prassi servira' a velocizzare l'iter di approvazione dei progetti da finanziare con il Par-Fas 2007-10, per portare avanti tutti quei programmi che coniugano la tutela ambientale e la salvaguardia del patrimonio boschivo con la piena valorizzazione delle professionalita' dei forestali".

pm/sasco

Commenti