Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CENTORRINO VISITA LE SCUOLE DI GIAMPILIERI

PALERMO, 23 apr 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrino, ha visitato questa mattina, in rappresentanza del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, la scuola media Pasquale Simone Neri, a Giampilieri e la scuola elementare di San Fratello.

"Nell'ambito della 'Settimana della cultura' - ha detto Centorrino- ci si e' voluti opportunamente ricordare di laboratori culturali che operano in zone che sono state colpite da eventi calamitosi, e questo - ha proseguito - non a titolo di risarcimento, ma per dimostrare quanto la cultura possa essere strumento di continuita' e di immediata proiezione nel futuro".

Centorrino ha donato agli studenti libri illustrati e guide della Sicilia.

"Sono ancora vive nella mia memoria - ha aggiunto l'assessore per i Beni Culturali e l'Identita' siciliana Gaetano Armao - le tremende ore dell'alluvione che ha colpito alcuni paesi del messinese. Nel celebrare la 'Settimana della cultura' non potevamo certo dimenticare i nostri fratelli siciliani di Giampilieri e Scaletta Zanclea colpiti da questa calamita'. A loro va il nostro pensiero".

Alla manifestazione hanno partecipato anche il preside Aldo Violato, l'assessore comunale, Pippo Isgro', il direttore della Protezione civile, Pietro Lo Monaco e Angela Fundaro'.

mpf/mav

231124 Apr 10 NNNN

Commenti