Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GALATI MAMERTINO, AI DOMICILARI PER FURTO UN OPERAIO

Capo d’Orlando, 30/04/2010 - Nel pomeriggio di ieri in Capo d’Orlando (ME), i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro la persona e il patrimonio, traevano in arresto, in flagranza di furto aggravato in concorso CAMPISI Vincenzo, 47enne da Galati Mamertino, operaio edile.

Il suddetto è stato sorpreso dai militari operanti mentre mediante l’uso di un escavatore sottraeva materiale inerte dalla spiaggia. Nel medesimo contesto operativo venivano deferiti all’A.G. L. P. M. e L. M. R., entrambi imprenditori, ritenuti responsabili di concorso nello stesso reato.
CAMPISI Vincenzo, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato tradotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Commenti