Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GERMANÀ (PDL): “ALLE REGIONI MAGGIORE AUTONOMIA, POSTICIPANDO I TERMINI DI APERTURA DELLA CACCIA”

Caccia: allungamento della stagione venatoria, un'altra pagina vergognosa
Roma, 14 Aprile 2010 - La commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, oggi ha votato, a maggioranza il documento redatto dall’on. Gottardo, di cui ne era relatore, che prevede astensioni sul tema di interesse della ruralità in generale e seppure in modo minimale, delle attività venatorie in particolare.
Si dà cosi alle regioni una maggiore autonomia, posticipando i termini di apertura della caccia, in relazione a specie determinate, acquisendo però, il preventivo parere di validazione delle analisi scientifiche.
Lo hanno dichiarato i deputati del PdL On. Nino Germana e On. Luciano Rossi, impegnati nella difesa della categoria, i quali, con soddisfazione aggiungono che tale provvedimento sarà il preludio ad una stagione di dialogo su questo tema che ha da sempre diviso.

Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti