Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

GERMANÀ (PDL): “ALLE REGIONI MAGGIORE AUTONOMIA, POSTICIPANDO I TERMINI DI APERTURA DELLA CACCIA”

Caccia: allungamento della stagione venatoria, un'altra pagina vergognosa
Roma, 14 Aprile 2010 - La commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, oggi ha votato, a maggioranza il documento redatto dall’on. Gottardo, di cui ne era relatore, che prevede astensioni sul tema di interesse della ruralità in generale e seppure in modo minimale, delle attività venatorie in particolare.
Si dà cosi alle regioni una maggiore autonomia, posticipando i termini di apertura della caccia, in relazione a specie determinate, acquisendo però, il preventivo parere di validazione delle analisi scientifiche.
Lo hanno dichiarato i deputati del PdL On. Nino Germana e On. Luciano Rossi, impegnati nella difesa della categoria, i quali, con soddisfazione aggiungono che tale provvedimento sarà il preludio ad una stagione di dialogo su questo tema che ha da sempre diviso.

Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti