Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

GERMANÀ (PDL): “ALLE REGIONI MAGGIORE AUTONOMIA, POSTICIPANDO I TERMINI DI APERTURA DELLA CACCIA”

Caccia: allungamento della stagione venatoria, un'altra pagina vergognosa
Roma, 14 Aprile 2010 - La commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, oggi ha votato, a maggioranza il documento redatto dall’on. Gottardo, di cui ne era relatore, che prevede astensioni sul tema di interesse della ruralità in generale e seppure in modo minimale, delle attività venatorie in particolare.
Si dà cosi alle regioni una maggiore autonomia, posticipando i termini di apertura della caccia, in relazione a specie determinate, acquisendo però, il preventivo parere di validazione delle analisi scientifiche.
Lo hanno dichiarato i deputati del PdL On. Nino Germana e On. Luciano Rossi, impegnati nella difesa della categoria, i quali, con soddisfazione aggiungono che tale provvedimento sarà il preludio ad una stagione di dialogo su questo tema che ha da sempre diviso.

Ufficio Stampa On. Nino Germanà

Commenti