Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

I VIGILI DEL FUOCO SEMPRE AL LAVORO A SAN FRATELLO E CARONIA CHE FRANANO ANCORA

29/04/2010 - Prosegue l'attività di soccorso dei Vigili del Fuoco nel comune di Caronia, interessato da un vasto movimento franoso. Domenica 25 aprile il personale Vigilfuoco ha effettuato 17 interventi per recupero beni, sopralluoghi, assistenza alla popolazione ed assistenza lavoro movimento terra. Sul posto hanno operato 11 unità con 13 automezzi.

Mentre nel comune di San Fratello i Vigili del Fuoco sono ancora impegnati, nel controllo di smottamenti di notevole entità. Le squadre Vigilfuoco hanno effettuato 4 interventi per recupero beni e masserizie e assistenza alla popolazione con l'impiego di 13 unità operative ed 8 automezzi.

Altri 11 interventi, per recupero beni e verifiche, sono stati effettuati nel comune di Castell'Umberto, interessato da un movimento franoso in evoluzione. In questo comune hanno operato 8 unità con 4 automezzi.

Nel comune di Tusa, nella giornata di ieri, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla S.P. 176 per la caduta di massi. L'evento ha interessato la strada rompendo la rete di protezione. A scopo precauzionale, in attesa di urgenti lavori di consolidamento, è stata chiusa al traffico la strada dal km. 0+000 al km. 0+100. Non si segnalano danni a persone.

http://www.vigilfuoco.it

Commenti