Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

IL SINDACO DI PIRAINO CAMPISI RINUNCIA ALLA NOMINA A COMPONENTE DELL’”UFFICIO POLITICO” DELL’MPA DI MESSINA

Piraino, 15 Aprile 2010 - Dalla stampa, ho appreso della neo costituzione dell’ufficio politico del MPA di Messina. Considerato che la suddetta nomina è avvenuta senza i più elementari criteri di democrazia che stanno, com’è ovvio, alla base della gestione di un partito politico, ritengo che la mia designazione sia assolutamente inutile in quanto lo stesso organismo, così costituito, è altrettanto inutile e privo di significato politico.
Senza nulla togliere alle altre persone che sono state nominate, di indubbia qualità e prestigio, non posso non rilevare che un organismo così costituito e cioè attraverso il sistema della “nomina”, non ha alcuna autorevolezza, non può determinare le politiche del Movimento nel territorio ed è quindi in perfetto contrasto con lo spirito del Movimento stesso e con il suo Statuto. Ringraziando pertanto coloro i quali hanno inteso gratificarmi con tale indicazione, nel rispetto della mia coscienza e del significato del mio impegno politico rinuncio alla stessa non riconoscendo un organismo vuoto di significato e di aderenza alle esigenze di quanti, come me, si identificano nel Movimento per le Autonomie.

Giancarlo Campisi






_________________
Al Presidente Nazionale del MPA
Al Commissario Regionale del MPA
Al Commissario Provinciale del MPA
Agli organi di stampa

Commenti

  1. per i non addetti ai lavori è complicato capire cosa sta succedendo, Giancarlo, sii come sai fare più esplicito,comunque la si metta,spero che, lufficio politico di NOMINA non sia una scriteriata iniziativa tendente ad... ammortizzare le consedguenze della coraggiosa "analisi" del Presidente del popolo Siciliano ,scevro da condizionamenti ambientali con stima, Raffaedle Ianniello
    on stima Raffaele Ianniello

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.