Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ISTRUZIONE: DAL MINISTERO 36 MILIONI PER 223 SCUOLE SICILIANE

PALERMO, 29 apr 2010 - La Conferenza Stato-Regioni, alla quale hanno partecipato,oggi,in rappresentanza del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrino, e il dirigente della Protezione civile regionale, Pietro Lo Monaco (foto), ha dato parere favorevole ad un programma straordinario stralcio dal ministero delle Infrastrutture.
Si tratta di un programma finalizzato ad interventi urgenti sul patrimonio scolastico dell'isola in ordine a messa in sicurezza, prevenzione, riduzione del rischio connesso alla vulnerabilita' degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici.

Di questo primo stralcio, che ammonta complessivamente a 36 milioni di euro, beneficeranno 223 scuole di tutte le province siciliane individuate secondo parametri predeterminati e apposite ricognizioni.

Ad un primo calcolo di massima, le somme saranno cosi' distribuite:AG 3 milioni 300 mila euro;CL 2milioni 280 mila euro;CT 8 milioni di euro;EN 2milioni e mezzo;ME 6 milioni di euro;PA 8 milioni 300 mila euro;RG 1milione 400 mila euro.

mpf/fi

Commenti