Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, RICETTAZIONE E INOSSERVANZA: 3 ARRESTI

Messina, 30/04/2010 -Nel tardo pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Camaro Superiore traevano in arresto AMANTIA Lucio, cl. 1978 residente in città, con precedenti di polizia, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dovendo espiare una pena di mesi 6 di reclusione in quanto
condannato per il reato ricettazione, commesso in Messina in epoca anteriore e prossima al 2007. AMANTIA Lucio, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.
Nel pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi traevano in arresto DELL’ACQUA Alessandro, cl. 1974, residente in città, con precedenti di polizia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Messina in data 27.04.2010, poiché riconosciuto colpevole di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. cui era sottoposto e commessa lo scorso anno.
DELL’ACQUA Alessandro, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato tradotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Nella mattinata di ieri presso la Casa Circondariale di Palermo Ucciardone, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri notificavano ad ARMANDO Francesco, cl. 1973, residente a Messina, con precedenti di polizia, ivi ristretto per altra causa, una ordinanza emessa in data 22/04/2010 dalla Corte d’Appello di Messina, Sezione Penale.
Il provvedimento cautelare, che ha sostituito la misura degli arresti domiciliari, è stato emesso a seguito di reiterate violazioni alle prescrizioni connesse alla suddetta misura e commesse nel decorso mese di marzo 2010.
ARMANDO Francesco è stato trattenuto nelle suddetta struttura carceraria a disposizione dell’A.G..

Commenti