Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MESSINA, RICETTAZIONE E INOSSERVANZA: 3 ARRESTI

Messina, 30/04/2010 -Nel tardo pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Camaro Superiore traevano in arresto AMANTIA Lucio, cl. 1978 residente in città, con precedenti di polizia, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, dovendo espiare una pena di mesi 6 di reclusione in quanto
condannato per il reato ricettazione, commesso in Messina in epoca anteriore e prossima al 2007. AMANTIA Lucio, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.
Nel pomeriggio di ieri in Messina, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi traevano in arresto DELL’ACQUA Alessandro, cl. 1974, residente in città, con precedenti di polizia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Messina in data 27.04.2010, poiché riconosciuto colpevole di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. cui era sottoposto e commessa lo scorso anno.
DELL’ACQUA Alessandro, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato tradotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Nella mattinata di ieri presso la Casa Circondariale di Palermo Ucciardone, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri notificavano ad ARMANDO Francesco, cl. 1973, residente a Messina, con precedenti di polizia, ivi ristretto per altra causa, una ordinanza emessa in data 22/04/2010 dalla Corte d’Appello di Messina, Sezione Penale.
Il provvedimento cautelare, che ha sostituito la misura degli arresti domiciliari, è stato emesso a seguito di reiterate violazioni alle prescrizioni connesse alla suddetta misura e commesse nel decorso mese di marzo 2010.
ARMANDO Francesco è stato trattenuto nelle suddetta struttura carceraria a disposizione dell’A.G..

Commenti