Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MILAZZO, DOMENICA LA RICONSEGNA ALLA CITTÀ DEL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO

Milazzo, 16/04/2010 - Domenica 18 aprile il Santuario di San Francesco di Paola ubicato nella parte alta della città, sarà riconsegnato alla comunità milazzese dopo diversi anni di chiusura.
I lavori – per l’importo di quasi un milione e mezzo di euro – finanziati nel 2006 dal ministero dell’Economia e Finanze con un decreto inserito nella Finanziaria, hanno riguardato non solo l’interno ma anche le superfici esterne ed in particolare la scalinata che è stata rifatta in gran parte con un nuovo rivestimento.
Alla cerimonia, presenti le principali autorità civili e militari, interverrà anche l’arcivescovo di Messina, mons. Calogero La Piana.
Sabato sera, alle 20 invece avverrà il trasferimento della reliquia dalla chiesa di Santa Maria Mag-giore – dove è stata custodita – al Santuario.
“Credo che il restauro del Santuario di San Francesco rappresenti un’altra risposta all’impegno as-sunto in campagna elettorale – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – a conferma che questa Ammi-nistrazione ha attuato il programma, con azioni concrete e non proclami. Era nota a tutti la situazio-ne del Santuario di San Francesco che da quasi dieci anni era in condizioni fatiscenti, addirittura con ponteggi all’interno della chiesa. Siamo riusciti, grazie ai nostri rappresentanti politici a Roma, ad ottenere il finanziamento, a predisporre il progetto, sino ad arrivare alla consegna alla città di un bene di grande valore, proprio nell’imminenza dei festeggiamenti del nostro copatrono”.

L’ufficio stampa

Commenti