Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO, IL PDL CHIAMA A RACCOLTA TUTTE LE COMPONENTI MESSINESI DEL PARTITO

Milazzo, 24/04/2010 - Oggi, sabato 24 aprile, dalle ore 10 alle ore 19, il Popolo della Libertà chiama a raccolta tutte le componenti messinesi del partito che si riuniranno per discutere delle problematiche più importanti che interessano la provincia di Messina.


Turismo, Aeroporto, Commercio, Ponte sullo Stretto, Occupazione, Sanità, Portualità, Distretti e Città Castello - Città Ecologica: saranno questi i temi trattati nel corso del convegno che avrà luogo presso la “sala a vetri” del Paladiana, a Milazzo.


Prenderanno parte:

• Giovanni La Via, eurodeputato (PDL) ;

• Giuseppe Castiglione, co-coordinatore regionale (PDL)
• Domenico Nania, senatore PDL, vicepresidente del Senato (membro della XIII commissione permanente Territorio, Ambiente, Beni Ambientali)

• Nino Germanà, deputato nazionale PDL (componente VI commissione Finanze; componente VIII commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici)

• Francesco Stagno D’Alcontres, deputato nazionale PDL (componente XII commissione Affari sociali; componente commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e sulle altre associazioni criminali, anche straniere)

• Vincenzo Garofalo, deputato nazionale PDL (componente IX commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni; componente XII commissione Affari sociali)

• Nanni Ricevuto, Presidente Provincia Regionale di Messina

• Giuseppe Buzzanca, deputato regionale PDL (componente IV commissione Ambiente e Territorio) e sindaco di Messina

• Roberto Corona, deputato regionale PDL, (componente III commissione Attività produttive; segretario commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia)

• Nino Beninati, deputato regionale PDL (componente V commissione Cultura, Formazione e Lavoro), ex assessore regionale ai Lavori Pubblici

• Santi Formica, deputato regionale PDL (Vice presidente ARS ; componente II commissione Bilancio e Programmazione)

Commenti