Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

Oscar Pistorius, campione paraolimpico sudafricano, per un giorno a “L’Isola dei Famosi”

A “Chi l’ha visto?” il testimone che ha fatto riaprire l’inchiesta sull'omicidio di Pier Paolo Pasolini 
17/04/2010 - La nona puntata de “L’Isola dei Famosi” andrà in onda lunedì 19 aprile alle 21.00 su Raidue, al posto del consueto appuntamento del mercoledì sera. Opinionisti di Simona Ventura saranno Andrea Pucci e Cristiano Malgioglio, che commenteranno in diretta con lei
le immagini dal Nicaragua. Grande sorpresa per i naufraghi sarà Oscar Pistorius, che sbarcherà sull’Isola come special guest.

Oscar Pistorius, campione paraolimpico sudafricano, detentore del record del mondo sui 100, 200 e 400 m piani che, per un giorno, porterà le sue esperienze ed i suoi messaggi positivi a tutti i concorrenti. Pistorius affronterà anche una prova atletica dove metterà in luce le sue straordinarie capacità nel nuoto, nella corsa e nell’arrampicata. Questa prova, se superata, porterà benefici a tutti i naufraghi.

In studio, al parterre di naufraghi già usciti dal reality, si aggiungeranno Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci, eliminate durante la scorsa puntata. Si assisterà quindi al primo incontro tra quest’utima e Federico Mastrostefano, che l’aveva lasciata in diretta durante la quinta puntata. Ci sarà un riavvicinamento? In nomination, e quindi a rischio eliminazione, Dario Nanni e Guenda Goria. Sarà il pubblico da casa a decidere, tramite il televoto, chi di loro potrà proseguire il gioco. A sorpresa, anche questa settimana, si assisterà ad un’eliminazione a sorpresa. Ancora una volta i naufraghi saranno sottoposti ad una prova culturale: comporre una poesia. Un critico d’eccellenza giudicherà le composizioni e premierà il miglior autore con una ricompensa. Per tutti gli uomini dell’Isola, invece, la Produzione ha organizzato una sorpresa che, sicuramente, li farà felici.

Simona Ventura torna a collegarsi con Radio2. Dagli studi Rai di Via Asiago a Roma Federica Gentile, Massimo Cervelli e Giovanni Veronesi, seguiranno la diretta dello show e commenteranno le fasi più salienti della puntata.

Rossano Rubicondi, direttamente dal Nicaragua, è protagonista della striscia quotidiana in onda su Raidue dal lunedì al sabato alle 19.00. Una sorta di diario di bordo che consente al pubblico di essere sempre informato su tutto ciò che accade ai naufraghi. Tutti i martedì e giovedì, l’appuntamento è arricchito dall’”Isola e poi…”, un talk di approfondimento condotto da Linda Santaguida.

Commenti