Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

Palermo Centrale: dipendenti ditta esterna, addetta alla pulizia dei treni, bloccano i binari del deposito

La protesta ha causato ritardi e la cancellazione di alcuni convogli
Palermo, 9 aprile 2010 - Stamattina un gruppo di dipendenti della ditta Servizi Globali,
che ha in appalto la pulizia dei treni nell’impianto di Palermo, ha bloccato i binari del deposito di Parco Chiovara provocando il ritardo e la cancellazione di diversi treni. Tra questi l’Intercity 730 (Palermo – Roma) partito con un ritardo di 27 minuti.

La protesta dei lavoratori, motivata da rivendicazioni economiche, è rivolta alla ditta Servizi Globali, già da tempo in amministrazione controllata e gestita da un amministratore giudiziario.

Trenitalia, per garantire il servizio, sta procedendo a nuovi affidamenti dei servizi di pulizia dei treni in Sicilia. Inoltre, da tempo, i pagamenti delle prestazioni sono effettuati in anticipo rispetto ai termini contrattuali.

Commenti