Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

Palermo Centrale: dipendenti ditta esterna, addetta alla pulizia dei treni, bloccano i binari del deposito

La protesta ha causato ritardi e la cancellazione di alcuni convogli
Palermo, 9 aprile 2010 - Stamattina un gruppo di dipendenti della ditta Servizi Globali,
che ha in appalto la pulizia dei treni nell’impianto di Palermo, ha bloccato i binari del deposito di Parco Chiovara provocando il ritardo e la cancellazione di diversi treni. Tra questi l’Intercity 730 (Palermo – Roma) partito con un ritardo di 27 minuti.

La protesta dei lavoratori, motivata da rivendicazioni economiche, è rivolta alla ditta Servizi Globali, già da tempo in amministrazione controllata e gestita da un amministratore giudiziario.

Trenitalia, per garantire il servizio, sta procedendo a nuovi affidamenti dei servizi di pulizia dei treni in Sicilia. Inoltre, da tempo, i pagamenti delle prestazioni sono effettuati in anticipo rispetto ai termini contrattuali.

Commenti