Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

PATTI: IX EDIZIONE “TINDARI TEATRO GIOVANE”, INCONTRO CON LA STAMPA

23/04/2010 - Si svolgerà lunedì 26 aprile 2010, alle ore 11 nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) la presentazione della IX edizione del “Tindari Teatro Giovane” a Patti. Alla riunione interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo; l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino;
il sindaco di Patti, Pippo Venuto ed il dirigente scolastico del Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, Pietro Gambino.
Al meeting saranno invitati i dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito alla manifestazione culturale. La rassegna teatrale a carattere nazionale è riservata agli studenti delle scuole superiori ed è stata promossa dal Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, in collaborazione con il Comune di Patti ed il Servizio turistico regionale di Patti e Tindari.

L’iniziativa prevede una prima fase in cui le scuole partecipanti rappresenteranno i lavori presso il “Teatro Comunale” di Patti; il 14 maggio si svolgerà la giornata finale al Teatro Greco di Tindari in cui sarà messa in scena l’opera teatrale dichiarata vincitrice.

Il miglior attore protagonista parteciperà ad uno stage di una settimana che si svolgerà sul set di una fiction diretta dal regista RAI di Capo d’Orlando, Vittorio Sindoni.

Commenti