Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PATTI: IX EDIZIONE “TINDARI TEATRO GIOVANE”, INCONTRO CON LA STAMPA

23/04/2010 - Si svolgerà lunedì 26 aprile 2010, alle ore 11 nella Sala delle Conferenze (ex Sala Giunta) la presentazione della IX edizione del “Tindari Teatro Giovane” a Patti. Alla riunione interverranno: il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto; l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Giuseppe Di Bartolo; l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino;
il sindaco di Patti, Pippo Venuto ed il dirigente scolastico del Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, Pietro Gambino.
Al meeting saranno invitati i dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito alla manifestazione culturale. La rassegna teatrale a carattere nazionale è riservata agli studenti delle scuole superiori ed è stata promossa dal Liceo classico “Vittorio Emanuele III” di Patti, in collaborazione con il Comune di Patti ed il Servizio turistico regionale di Patti e Tindari.

L’iniziativa prevede una prima fase in cui le scuole partecipanti rappresenteranno i lavori presso il “Teatro Comunale” di Patti; il 14 maggio si svolgerà la giornata finale al Teatro Greco di Tindari in cui sarà messa in scena l’opera teatrale dichiarata vincitrice.

Il miglior attore protagonista parteciperà ad uno stage di una settimana che si svolgerà sul set di una fiction diretta dal regista RAI di Capo d’Orlando, Vittorio Sindoni.

Commenti