Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PREVISIONI METEO SICILIA 24 APRILE 2010

 • Previsioni meteo Italia dal 24 al 27 aprile
24/04/2010 - Una circolazione depressionaria giunta dalle Baleari seguiterà ad apportare moderate condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del Mediterraneo centrale.
Il centro di bassa pressione, infatti, traslando molto lentamente verso levante (si porterà sullo Ionio solo domenica sera) influenzerà il quadro meteorologico dell'intero weekend, generando una copertura nuvolosa molto estesa ed associate precipitazioni.

PREVISIONI SABATO 24 APRILE
Nuvoloso sulle aree settentrionali, parzialmente nuvoloso altrove.
Precipitazioni: qualche pioggia sulle aree occidentali al mattino, in estensione al resto dell'Isola nel corso del pomeriggio.
Temperature: in ulteriore, sensibile diminuzione, più marcata sul versante tirrenico.
Venti: moderati o forti di Ponente.

DOMENICA 25 APRILE
Cielo nuvoloso su gran parte del territorio regionale.
Precipitazioni: al mattino rovesci sul settore tirrenico; nel pomeriggio qualche pioggia anche sui rilievi interni orientali.
Temperature: in rialzo sul settore meridionale, pressoché stazionarie od in ulteriore lieve diminuzione altrove.
Venti: deboli settentrionali, con rinforzi di Maestrale su Stretto di Sicilia e Messinese.

LUNEDÌ 26 APRILE
Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali annuvolamenti pomeridiani nell'entroterra, con locali precipitazioni sui rilievi orientali. Venti deboli settentrionali. Temperature in aumento nei valori massimi.

Commenti