Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

PREVISIONI METEO SICILIA FINO AL 2 MAGGIO 2010

• PREVISIONI METEO ITALIA FINO AL 2 MAGGIO 2010
30/04/2010 - L'espansione di un campo di alta pressione dal nord Africa determinerà già a partire dalla serata odierna l'avvento di tempo stabile, soleggiato e con temperature in aumento; ancora per 24 ore, dunque, sono attese, spiccate condizioni di instabilità
atmosferica, che nel corso del pomeriggio odierno darà luogo a locali rovesci temporaleschi, specie sui rilievi interni orientali.

PREVISIONI VENERDÌ 30 APRILE
Condizioni di cielo sereno su tutta l'Isola, salvo poche nubi pomeridiane sui rilievi interni.
Precipitazioni: assenti
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: deboli o assenti.

SABATO 01 MAGGIO
Cielo sereno ovunque.
Precipitazioni: assenti
Temperature: in rialzo ovunque, specie nei valori massimi, che risulteranno quasi ovunque prossime o superiori ai 24 °C.
Venti: moderati meridionali, con rinforzi sul Trapanese e, dalla sera, anche lungo il versante tirrenico.

DOMENICA 02 MAGGIO
Condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso, ma con tendenza a graduale aumento della copertura nuvolosa nel corso della mattinata a partire dal settore occidentale dell'Isola, in estensione all'intero territorio regionale nel pomeriggio, ma senza precipitazioni associate. Venti moderati o forti meridionali. Temperature in ulteriore sensibile aumento ovunque, con massime di 28-29 °C sul settore tirrenico e sul Catanese.

http://www.sias.regione.sicilia.it/

Commenti