Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PROROGATE LE ORDINANZE DI EVACUAZIONE GENERALE DELLA POPOLAZIONE DI GIAMPILIERI SUPERIORE, BRIGA MARINA

30/04/2010 - Sono state prorogate sino al 31 luglio le ordinanze di evacuazione della popolazione civile, disposte dal sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, quale commissario soggetto attuatore per il superamento dell'emergenza nelle zone alluvionate.
Sono interessate abitazioni ed edifici di comune uso personale, familiare o di lavoro ricadenti nelle aree interessate di Giampilieri Superiore, Briga Superiore e Marina, Molino, Altolia, Pezzolo, e vallata di Schiavo, con l'esclusione degli immobili individuati nelle aree verdi indicate dalle perimetrazioni approvate nella conferenza dei servizi del 19 dicembre scorso, e ad eccezione degli edifici già indicati con i provvedimenti del 24 dicembre 2009.

L'ordinanza del soggetto attuatore prevede anche il rientro nelle abitazioni all'interno delle aree verdi previa verifica da parte del personale dell'Ufficio commissariale “dell'esistenza e della funzionalità dei servizi e delle infrastrutture essenziali (acqua, elettricità, fognatura) e della messa in sicurezza della viabilità di accesso“.

Lunedì 3 maggio, alle ore 10, intanto il sindaco Buzzanca sarà ad Altolia per la riapertura della scuola del villaggio. Quale commissario soggetto attuatore per il superamento dell'emergenza nelle zone alluvionate Buzzanca, dopo la relazione dei tecnici del Dipartimento regionale della protezione civile, ha infatti revocato, solo per il plesso scolastico di Altolia, l'ordinanza di evacuazione, disponendo la ripresa delle attività didattiche solo in ore diurne ed in assenza di condizioni meteo avverse.

http://www.cittadimessina.it

Commenti