Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

REGIONE: MAI "INDISPONIBILI" A CONFRONTO SU FIAT

Palermo, 09/04/2010 - "La Regione Siciliana non ha mai dato segnali di "indisponibilita'" a discutere, in ogni sede e in ogni momento, i problemi della Fiat. Men che meno in questo momento in cui attendiamo di conoscere le proposte sul tappeto."

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Siciliana, on.

Raffaele Lombardo, alla notizia di un possibile rinvio dell'incontro ministeriale previsto per martedi' 13 per discutere delle prospettive dello stabilimento di Termini Imerese.

"Alle riunioni il governo regionale - ha aggiunto Lombardo - ha sempre assicurato la sua presenza attraverso l'assessore alle Attivita' produttive, Marco Venturi, che martedi' ha in agenda una missione romana. Se e' maturata l'idea di un rinvio, non e' certamente da attribuire alla regione siciliana".

Commenti