Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. AGATA MILITELLO: PIANO PER L’ASSETTO IDROGEOLOGICO DELLA SICILIA, DEGRADO E RISCHIO DESERTIFICAZIONE

S.Agata Militello, 23/04/2010 - Mercoledì 28 aprile 2010 con inizio alle ore 9,00 a S.Agata Militello, al Castello Gallego, si svolgerà la Giornata di Studio “PIANO PER L’ASSETTO IDROGEOLOGICO (P.A.I.) DELLA REGIONE SICILIA -DEGRADO DEL SUOLO E RISCHIO
DESERTIFICAZIONE”, ai fini dell’aggiornamento professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, valido ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi.

La Giornata è stata organizzata dall’Ordine di Messina in collaborazione con la Regione Siciliana, Assessorato Territorio ed Ambiente, Servizio 4^, Assetto del Territorio e Difesa del Suolo.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di migliorare le conoscenze professionali dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, tecnici competenti nell’ambito della pianificazione, progettazione e riqualificazione del territorio.

_____________
ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI
DELLA PROVINCIA DI MESSINA

PIANO PER L’ASSETTO IDROGEOLOGICO (P.A.I.) DELLA REGIONE SICILIA
DEGRADO DEL SUOLO E RISCHIO DESERTIFICAZIONE
S. Agata Militello - Castello Gallego - 28 aprile 2010

Commenti