Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SANT’ANGELO DI BROLO, È POSSIBILE PRESENTARE OSSERVAZIONI RELATIVE AL PIANO PAESAGGISTICO DELL’AMBITO 9

Sant’Angelo di Brolo, 23/04/2010 - L’Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo, guidata dal Sindaco Basilio Caruso, ha diffuso un avviso pubblico per rendere noto che dal 5 maggio p.v., e per giorni trenta, è possibile presentare osservazioni, da parte di tutti i soggetti interessati, relative al Piano paesaggistico dell’Ambito 9, che comprende anche il comune di Sant’Angelo.
Tutti gli interessati, tecnici professionisti, organizzazioni sindacali e di categoria, singoli cittadini,
qualora lo ritenessero opportuno, atteso che il Piano agisce anche in deroga allo strumento urbanistico, incidendo quindi sulla pianificazione comunale, sono invitati ad attivarsi per accertare eventuali elementi non rispondenti alle esigenze del territorio ed ad avanzare osservazioni.
Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al geom. Giuseppe Passalacqua, che opera nell’Area Tecnica del Comune.

Commenti