Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SOLO PER LA LOMBARDIA 'I PROMESSI SPOSI' INTERAMENTE SICILIANI

Il fondatore di Emergency Gino Strada ad 'Annozero' per parlare di Afghanistan
Roma, 15/04/2010 - L'Opera, seppure 'moderna' è sempre quella tratta dal romanzo di Alessandro Manzoni e sarà presentata in prima assoluta nello Stadio Meazza a San Siro, il prossimo 18 giugno,
ma sarà trasmessa in diretta tv solo per la Lombardia, su Raitre.
La Serata Manzoniana nel Duomo di Milano, però, sarà interamente ripresa dalla Rai che trasmetterà l’evento a settembre, in prima serata su Raiuno. Inserita nel quadro delle manifestazioni estive della Città di Milano, l’opera e’ promossa e sostenuta dall’ Assessorato agli Eventi.
Gli autori dell’opera, tutti siciliani, sono il musicista Pippo Flora e Michele Guardi’, che firmerà la regia teatrale e televisiva.

Rai Trade produrrà e commercializzerà un CD ed un DVD sull’evento.
Raisat, inoltre, seguirà l’allestimento dell’opera realizzando una serie di puntate sul backstage che racconteranno il dietro le quinte e la preparazione.

L’ opera sarà presentata in anteprima giovedì 29 aprile nel corso di una Serata Manzoniana nel Duomo di Milano con il patrocinio della Veneranda Fabbrica del Duomo. Giorgio Albertazzi sul tema di “Fede, Speranza e Carità nei grandi personaggi manzoniani”, leggerà brani scelti dai “Promessi sposi” e la Compagnia di Teatro Musicale, diretta da Michele Guardi’, proporrà brani dell’Opera relativi all’argomento della serata.
RaiTre trasmetterà in diretta l’ evento per la Lombardia.

Michele Guardì è nato a Casteltermini (AG) il 5 giugno 1943), è un regista e autore televisivo. Laureatosi in giurisprudenza in Sicilia, si trasferì a Roma per seguire la sua passione artistica. Nel 1969 inizia a collaborare con i programmi regionali della Rai Sicilia. Nel 1977 verrà assunto in Rai, dove collaborerà con Pippo Baudo alla stesura del programma Secondo voi.

Pippo Flora, 73 anni, è sovrintendente teatrale e musicista. E' nato ad Agrigento.

Commenti