Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

“UNA SIGARETTA” IL NUOVO SINGOLO DI ANDREA MAJA

29/04/2010 - “Una Sigaretta” (A.Maja/ A.Maja) è il singolo che anticipa il nuovo album di Andrea Maja, di prossima uscita. E’ un brano di assoluta originalità e ha come principale concetto il non riuscire a stare dietro al tempo che passa (“… questa notte passa in fretta / brucia al ritmo di una sigaretta”) e il continuo rincorrersi alla ricerca di un significato. Brano rock molto ritmico miscelato da percussioni e chitarre spagnoleggianti, “Una Sigaretta” usa come metafora il bruciare
di una sigaretta per raccontare lo stato di un uomo che chiede ancora tempo rivendicando la propria esistenza.

“Questo fumo mi somiglia un po’/ ha quell'aria che si vede e non si vede
navigando nel respiro della gente
e rubando qualche cosa di importante / ma adesso che mi mangia l'alba / adesso che la luna è stanca
aspetta ancora un attimo adesso calma / e mi ricarico dei giorni / passati troppo a ragionare
e mi riprendo la mia vita / la mia vita! … “

In un'epoca di invasione di canzoni d'amore, Andrea Maja sceglie probabilmente la via più anticonformista, la via dell'introspezione unita a un po' di rabbia e voglia di ribellarsi a se stesso correndo in faccia alle proprie paure contro il tempo.

“Una sigaretta” è disponibile per il download negli store digitali.

Commenti

  1. Ma c'è anche il singolo nei negozi? Qualcuno si ricorda che cantava in un duetto con la Bertè?

    RispondiElimina
  2. bello il duetto con Loredana....
    e anche i nuovi pezzi non sono da meno :-)

    RispondiElimina
  3. Ma i nuovi pezzi ci sono solo in digitale? Ci sono anche dei concerti?

    RispondiElimina
  4. ci sono solo 4 canzoni del nuovo album in digitale, credo che l'album debba ancora uscire

    RispondiElimina
  5. la canzone cantata con la berte' si intitola "a me piace"...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.